Elenchi Domande Uniche alfanumeriche ed esiti dei controlli preliminari
Si comunica che sono disponibili, nell’ area “Riservata ai Caa”, i file contenenti gli elenchi delle Domande Uniche alfanumeriche e degli esiti dei controlli preliminari.
Si evidenzia che il termine per la digitalizzazione delle Domande Uniche alfanumeriche è fissato alla data del 10 luglio p.v.
Si rammenta che le domande, sia grafiche che alfanumeriche, presentate sulla base di una scheda di validazione del fascicolo aziendale da completare (con motivazioni), non soggiacciono al termine del 10 luglio ma potranno essere completate e digitalizzate dal momento del superamento del motivo ostativo.
PSR: termini di presentazione delle domande ai sensi dell'art 15 paragrafo 1 bis del Reg UE n. 809/2014 - scadenza 20 luglio 2017.
Si comunica che sono state pubblicate nell’area riservata ai CAA gli elenchi delle domande per le quali si dovrà procedere a modifica ai sensi dell’art. 15 paragrafo 1 bis del Reg UE n. 809/2014: “Il beneficiario che è stato informato dei risultati dei controlli preliminari a norma dell'articolo 11, paragrafo 4, può modificare la domanda unica o la domanda di pagamento per inserire tutte le rettifiche necessarie relative alle parcelle individuali per le quali i risultati dei controlli incrociati evidenziano potenziali inadempienze”.
Si precisa che gli elenchi pubblicati riguardano esclusivamente domande a superficie PSR – campagna 2017.
Si rinvia per specificazioni alle istruzioni operative ARCEA n. 10 del 12.06.2017, evidenziando che le domande di che trattasi dovranno essere improrogabilmente rilasciate entro e non oltre il 20 luglio 2017.
Utilizzo casella posta elettronica DU per segnalazione anomalie
Utilizzo casella posta elettronica DU per segnalazione anomalie
Con riferimento al comunicato “Attivazione casella di posta elettronica ai fini della segnalazione di problematiche, anomalie, malfunzionamenti relativi alla presentazione della Domanda Unica 2017”, si comunica che l’ indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. deve essere utilizzato solo ed esclusivamente dai RESPOSABILI REGIONALI dei Centri di Assistenza Agricola.
Le segnalazioni provenienti da altri mittenti non saranno prese in considerazione.
Si richiama inoltre l’ attenzione relativamente alla procedura da utilizzare e si ricorda che è fondamentale indicare:
- OP ARCEA
- Il CUAA di riferimento
- Il numero della domanda oggetto di problematica (se è stato già assegnato);
- Il Centro di Assistenza Agricola che ha riscontrato l’ anomalia, unitamente al numero di telefono/cellulare;
- La descrizione dettagliata del problema riscontrato;
- Il print-screen (immagine della schermata) dell’ errore/anomalia.
Attivazione Servizio di Compilazione domanda di pagamento.
Si comunica che sono state pubblicate nell’area riservata ai caa le istruzioni operative riguardanti i servizi per la compilazione della domande di pagamento psr 2014-2020- misure non connesse superfici/animali, resi disponibili sul SIAN.
Istruzioni Operative n. 9 del 16 maggio 2017aventi ad oggetto: “Modificazioni e integrazioni alle Istruzioni Operative Arcea n. 2 del 24 febbraio 2017- presentazione DU 2017”.
Si comunica che, relativamente alla proroga dei termini per la presentazione della Domanda Unica 2017 al 15 giugno 2017, sono state pubblicate le Istruzioni Operative n. 9 del 16 maggio 2017aventi ad oggetto: “Modificazioni e integrazioni alle Istruzioni Operative Arcea n. 2 del 24 febbraio 2017- presentazione DU 2017”.