Si informa che è disponibile in esercizio la funzionalità sul Sian per la presentazione ed istruttoria della domanda di pagamento con variante non sostanziale.
Sull’applicazione di predisposizione parametri regionali, è stata impostata la percentuale al 10% per tutte le misure a livello di tipologia di intervento.
Tale informazione sarà disponibile in modalità di sola consultazione sulla relativa funzione. Qualora siano necessarie delle modifiche la richiesta dovrà pervenire attraverso i consueti indirizzi Arcea e Sin.
Seguirà apposita comunicazione di disponibilità della suddetta funzione .
A livello di tipologia intervento nella pagina iniziale del piano interventi è stata inserita una nuova informazione che deve essere obbligatoriamente selezionata dall’utente compilatore: “Progetto con variante non sostanziale.”
Non sarà possibile accedere alle pagine di dettaglio delle voci di spesa in modifica se la dichiarazione non sarà stata valorizzata con uno dei due valori possibili, nel caso in cui il compilatore, provi ad accedere al dettaglio senza aver indicato la scelta, verrà emesso il seguente messaggio “Attenzione è necessario indicare se la domanda è una variante non sostanziale prima di procedere”.
Si precisa che non è necessario attribuire nessun nuovo servizio agli utenti.
Il manuale utente sarà pubblicato nella giornata di domandi 28/05 nell’apposita area di download del portale SIAN.
Le eventuali richieste di assistenza e/o supporto vanno inviate – come consuetudine agli indirizzi mail:
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. "