Piano Sviluppo Rurale

E’ stato pubblicato il Comunicato N. 28  indirizzato alla Regione Calabria (Dipartimento Agricoltura Foreste e Forestazione), CAA, alle Federazioni Regionali, ai produttori agricoli con domande PSR e agli Enti garanti interessati.

Comunicato:

Si segnala che, il sistema Arcea – Sian ha generato modelli di polizze con discordanze.

In particolare si segnalano le seguenti anomalie:

  • anomalie riguardanti le date di scadenza delle polizze fideiussorie;
  • anomalie legate alle date indicate sulle richieste di conferma di validità delle polizze fideiussorie inviate dalla Regione Calabria Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione alla Direzione Centrale degli Enti Garanti.

Si raccomanda, in sede di compilazione e successiva sottoscrizione della polizza presso gli Enti Garanti, di verificare la congruenza delle informazioni riportate nel testo della polizza stessa ed eventualmente di apportare le dovute modifiche (in coerenza con la Circolare Arcea N. 9 del 24 Settembre 2010 – con particolare riferimento all’art. 2 delle Condizioni Generali della Garanzia), che dovranno essere esplicitamente validate e sottoscritte dai soggetti contraenti, onde abbreviare i tempi per il pagamento degli anticipi PSR, di cui tali polizze sono a copertura.

Visite: 2639

Procedimenti Amministrativi

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Istituzionali

  • PSR Calabria
  • AGEA
  • MIPAAF
  • Commissione Europea - DG AGRI
torna all'inizio del contenuto