Primo Piano

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Con Decreto numero 63 del 30/03/2022 del Commissario Straordinario Ing. Salvatore Siviglia, è stata indetta la procedura aperta, in conformità all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 ( Codice degli appalti) , per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18.

L’Agenzia della Regione Calabria per le erogazioni in agricoltura intende procedere all’affidamento del “Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA”, nel rispetto dei principi di cui al D.Lgs. n. 50/2016 (di seguito per brevità “Codice”), tramite procedura aperta in conformità all’art. 60 del Codice, finalizzata alla selezione di un operatore economico di consolidata esperienza e di adeguata capacità morale in possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economica e finanziaria e di capacità tecniche e professionali.

Il Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA comprende i seguenti servizi (CPV 66.60.00.00-6 oggetto principale - 66.11.00.00-4 oggetto complementare):

  • Servizio di tesoreria per la gestione di funzionamento dell’ARCEA;
  • Servizio di Cassa per i pagamenti ai beneficiari degli aiuti comunitari, connessi e cofinanziati e la riscossione delle entrate derivanti da recuperi, prelievi e sanzioni.

La gara in oggetto  avverrà mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del Codice e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La procedura si svolge, ai sensi del ai sensi dell’art. 95 del Codice, in modalità telematica, attraverso l’utilizzo del Sistema telematico denominato “SISGAP”, a cui si accede dalla sezione “Accesso alla Piattaforma - SISGAP” https://sisgap.regione.calabria.it/fwep/ 

 Decreto 63 del 30 marzo 2022

 DOCUMENTAZIONE DI GARA FIRMATA 

 DOCUMENTAZIONE DI GARA NON FIRMATA

 Scarica Bando Gazzetta Europea

 

Per supporto all’uso del Sistema SISGAP, i concorrenti potranno :

  • consultare i Manuali disponibili al link https://portale.regione.calabria.it/website/ugsp/stazioneunicaappaltante/subsite/piattaforma_sisgap/ 
  • contattare l’Help Desk al numero: 800 89 39 14 (per chiamate da numero urbano o extraurbano) n. 0984-3084591 (per chiamate da numero mobile ed estero) o tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle 08.30 alle 17.30.

Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice e delle Linee guida ANAC n. 3/2016, è l' ing. Giuseppe Miceli e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori dettagli si rimanda alla documentazione ed al disciplinare di gara.

 

Aggiornamento del 26/04/2022

Sono riportate di seguito le FAQ afferenti alla gara in oggetto:

 

FAQ 1) E' possibile caricare in allegato anche il tracciato fisico del flusso di pagamento ?

R1) Si. Si riporta di seguito il collegamento dove poter reperire il tracciato richiesto:

Scarica Tracciato Fisico

 

Aggiornamento del 28/04/2022

 

Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:

 

Scarica Faq del 28/04/2022

 

Aggiornamento del 29/04/2022

 

Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:

 

Scarica Faq del 29/04/2022

 

Aggiornamento del 02/05/2022

 

Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ presentate:

 

Scarica Faq del 02/05/2022

 

Aggiornamento del 04/05/2022

 

Con decreto n. 83 del 04/05/2022 è stato prorogato il termine ultimo per il ricevimento delle offerte per la procedura aperta in conformità all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice degli appalti), per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto Servizio di Tesoreria e Cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18 al giorno 30 maggio 2022, ore 12:00.

Con il medesimo decreto è stata fissata la prima seduta pubblica per il giorno 1 giugno 2022, alle ore 12:00.

Tali informazioni sono state trasmesse in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e saranno pubblicate nella GURI n. 52 del 06/05/2022.

In data 04/05/2022 è stata inoltrata la richiesta di pubblicazione in Gazzetta Europea.

 

Decreto 83 del 04.05.2022  

Scarica Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana

 

Aggiornamento del 9/05/2022

 

Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ e Chiarimenti

 

Scarica Faq e Chiarimenti del 09/05/2022

 

Aggiornamento del 24/05/2022

 

Sono riportate di seguito ulteriori risposte alle FAQ e Chiarimenti

 

Scarica Faq e Chiarimenti del 24/05/2022

 

Aggiornamento del 30/05/2022

 

Con il decreto n. 110 del 30/05/2022 è stato disposto che, per improcrastinabili impegni di ufficio della Commissione di gara, è necessario spostare la data di apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa al giorno 06/06/2022 ore 12:00

 

Aggiornamento del 1/6/2022

 

Si ricorda che, per quanto previsto nel disciplinare di gara all' art. 20 , il Seggio di gara, senza operare alcuna valutazione di carattere discrezionale, procederà in seduta riservata, trattandosi di gara telematica, in data pubblicata sul Bando di Gara, alla verifica della documentazione e quindi all’esame della documentazione amministrativa prodotta dagli operatori economici partecipanti ai fini della valutazione dell’ammissione degli offerenti alle fasi successive della gara.

Il Sistema SISGAP in maniera automatica, durante le varie fasi di seggio di gara, invierà comunicazioni via PEC ai partecipanti.

 

Aggiornamento del 20/06/2022

 

Si riportano di seguito il Decreto approvato dal Commissario di aggiudicazione definitiva non efficace avente ad oggetto : "Approvazione Atti di Gara e proposta di aggiudicazione definitiva procedura aperta, in Conformità all’art. 60 del D.Lgs. N. 50/2016 (Codice Degli Appalti), per l'affidamento, per il periodo di 3 anni dalla sottoscrizione del contratto servizio di tesoreria e cassa dell’ARCEA – CIG 9135683C18".

 

Decreto 119 del 20/06/2022

Verbale 1 del 6 giugno 2022

Verbale 2 del 14 giugno 2022

Verbale 3 del 14 giugno 2022

 

Aggiornamento del 28/07/2022

 

 Si riporta di seguito indicazione delle pubblicazioni dell' esito di gara per come previsto dalla normativa vigente.

 

Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 86 del 25/07/2022: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/contratti/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-07-25&atto.codiceRedazionale=TX22BGA15914

 

Il RUP

Ing. Giuseppe Miceli

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Si comunica che sono state concluse le attività e le elaborazioni propedeutiche alla pubblicazione degli elenchi relativi alla "Gestione dei pagamenti non andati a buon fine" annualità 2021 - ARCEA Fondi FEAGA.

Nell'area riservata ai CAA, accessibile agli utenti qualificati, in particolare, sono stati pubblicati gli elenchi delle domande uniche annualità 2021 riaccreditate ai Fondi di pertinenza, a causa di anomalie attribuibili alle coordinate bancarie.Al fine di poter riproporre tempestivamente il pagamento, laddove ricorrano le condizioni, si chiede di provvedere alla risoluzione dell'anomalia riscontrata aggiornando le coordinate bancarie in sede di fascicolo aziendale ed in sede di domanda unica annualità 2021 - SIAN Gestione procedimento amministrativo.

La presente comunicazione, ai sensi della L.241/90, ha valenza di notifica ai produttori interessati ed ai CAA mandatari, nonché di comunicazione di partecipazione al procedimento amministrativo.


Si rappresenta sin d'ora che, in caso di mancata ottemperanza alle necessarie correttive, le domande di pagamento non potranno essere oggetto di liquidazione da parte di ARCEA.

 

Scarica Documento

 

 

 

 

 

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ISTRUZIONI OPERATIVE N. 7 del 18.03.2022 aventi ad oggetto: Sviluppo Rurale. Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 ± Modalità di presentazione delle domande di sostegno e delle domande di pagamento - Misure connesse alle superfici e agli animali - Campagna 2022

Istruzioni Operative

Allegato 1

Allegato 2 

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ISTRUZIONI OPERATIVE N. 6 del 18.03.2022 aventi ad oggetto: Sviluppo Rurale. Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 – Modalità di presentazione delle domande di pagamento per gli impegni derivanti dalla precedente programmazione - Misure connesse alle superfici e agli animali - Campagna 2022.

Istruzioni Operative

Allegato 1

Allegato 2 

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Si comunica che sono state portate a termine tutte le attività propedeutiche alla pubblicazione del “Refresh 2021” per l’OP Arcea.

Nell’area riservata ai CAA, in particolare, sono stati pubblicati gli elenchi:

  • delle aziende territorialmente coinvolte con indicata la classe di impatto;
  • delle isole/parcelle impattate ogni azienda per azienda;

Al fine di completare il processo di aggiornamento, devono ora essere eseguite le ultime due fasi dell'attività, che consistono nei seguenti processi:

  • Aggiornamento Layer RP;
  • Pubblicazione Refresh;

Considerato che questo Organismo Pagatore, al fine di consentire ai CAA di avviare le attività nel più breve tempo possibile, ha già aperto le funzionalità di aggiornamento del Fascicolo Aziendale per la campagna 2022, si rende necessaria una temporanea chiusura dell'attività di aggiornamento del Fascicolo per il tempo strettamente necessario all’aggiornamento, al fine di evitare conflitti o anomalie.

Per tale motivazione, si comunica la sospensione temporanea dell'operatività delle funzionalità del Fascicolo Aziendale sul sistema SIAN a partire da venerdì 18 marzo alle ore 14:00 sino al termine delle attività, ossia verosimilmente fino alla giornata di domenica.

 

Il Dirigente del Settore 2

Ing. Giuseppe Arcidiacono

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Procedimenti Amministrativi

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