Primo Piano
Primo Piano Scritto da Amministratore
ISTRUZIONI OPERATIVE N 9 DEL 2.05.2023– Istruzioni per la compilazione e la presentazione della Domanda Unica – Campagna 2023
ISTRUZIONI OPERATIVE N 9 DEL 2.05.2023 - Riforma della politica agricola comune. Reg. (UE) n. 2021/2115 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 02 dicembre 2021 recante norme sul sostegno ai piani strategici che gli stati membri devono redigere nell’ambito della politica agricola comune e finanziati dal Fondo europeo agricolo di garanzia (FEAGA) – Istruzioni per la compilazione e la presentazione della Domanda Unica – Campagna 2023.
Scarica le Istruzioni Operative numero 9 del 02/05/2023
Visite: 20771
Primo Piano Scritto da Amministratore
ISTRUZIONI OPERATIVE N 8 DEL 20.04.2023 - Sviluppo Rurale Campagna 2023.Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 – Modalità di presentazione delle d
Sviluppo Rurale Campagna 2023.Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 – Modalità di presentazione delle domande di sostegno e delle domande di pagamento della Programmazione PSR 2014 2022 - Misure connesse alle superfici e agli animali.
Scarica le Istruzioni Operative numero 8 del 20/04/2013
Scarica le Allegato 1 A - Istruzioni Operative numero 8 del 20/04/2013
Scarica le Allegato 1 B- Istruzioni Operative numero 8 del 20/04/2013
Scarica le Allegato 2 - Istruzioni Operative numero 8 del 20/04/2013
Visite: 20076
Primo Piano Scritto da Amministratore
GESTIONE PAGAMENTI NON ANDATI A BUON FINE - Aggiornamento FEAGA 2022
Visite: 20238
Primo Piano Scritto da Amministratore
ISTRUZIONI OPERATIVE N 7 DEL 20.04.2023 - Sviluppo Rurale - Campagna 2023 - Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 (2)
ISTRUZIONI OPERATIVE N 7 DEL 20.04.2023 - Sviluppo Rurale - Campagna 2023 - Istruzioni applicative generali per la presentazione ed il pagamento delle domande ai sensi del Reg. (UE) n. 1305/2013 del Consiglio del 17/12/2013 - Modalità di presentazione delle domande di pagamento per gli impegni derivanti dalla Programmazione PSR 2007 2013 - Misure connesse alle superfici e agli animali
Scarica le Istruzioni Operative numero 7 del 20/04/2013
Scarica le Allegato 1 - Istruzioni Operative numero 7 del 20/04/2013
Scarica le Allegato 2 - Istruzioni Operative numero 7 del 20/04/2013
Visite: 20047
Primo Piano Scritto da Amministratore
Sistema per le controdeduzioni ai motivi ostativi per le domande a superficie 2022
Ai sensi della Legge n. 241/90, così come integrata dalla Legge n. 15/05, sono stati effettuati sulle domande a superficie afferenti all'annualità 2022 i controlli amministrativi previsti dalla regolamentazione comunitaria, dal Bando regionale e dalle disposizioni nazionali di riferimento.
Al termine dell’istruttoria amministrativa sono state riscontrate in alcune domande, ai sensi degli artt. 19, 19bis, 31 e 35 del Reg. UE 640/2014 e s.m.i., difformità che comportano la riduzione, in tutto o in parte, dell’ammissibilità ai benefici previsti dal Reg. UE 1305/2013.
In esito ai controlli istruttori eseguiti sulle domande di pagamento, può essere presentata un’istanza di riesame motivata, corredata dei documenti atti a sanare le difformità riscontrate.
L’istanza di riesame deve essere presentata entro il termine perentorio di 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, nel rispetto dell’art. 10 bis della Legge n.241/90 e successive modificazioni, pena il mancato esame.
Gli esiti della valutazione dell’eventuale riesame saranno resi noti all’interessato con la comunicazione di chiusura del procedimento amministrativo.
Per poter presentare l’istanza, il beneficiario, anche eventualmente per il tramite del proprio CAA, deve compilare il modulo digitale predisposto da ARCEA e Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria raggiungibile per mezzo del seguente collegamento
Sistema controdeduzioni a motivi ostativi
Nello specificio, è necessario cliccare sul link o, in caso di problemi, copiarlo ed incollarlo nel browser utilizzato per la navigazione internet, inserire preliminarmente i dati "CODICE UNIVOCO" e "CODICE A BARRE DOMANDA DI PAGAMENTO" e cliccare sul bottone "Verifica dati".
Dopo aver compilato i dati richiesti, il beneficiario dovrà scaricare il documento in formato "PDF" generato dal sistema e conservarlo quale ricevuta attestante l’inoltro delle controdeduzioni.
In caso di necessità di supporto all’utilizzo della piattaforma è possibile scrivere alla seguente casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scaduto il termine perentorio dei 10 giorni dal ricevimento della comunicazione in assenza di istanza di riesame, l’esito del procedimento istruttorio si considera accettato e la comunicazione costituisce provvedimento definitivo e notifica di chiusura del procedimento ai sensi e per gli effetti della Legge n. 241/90 e s.m.i.
Eventuali importi corrisposti in eccesso, accertati a seguito del riesame istruttorio, verranno iscritti nel Registro Debitori dell’Organismo Pagatore ARCEA e trattati per il recupero secondo la disposizione di cui all’art. 8 ter della legge n. 33 del 9 aprile 2009.
Visite: 20696